Archivio Notizie 2011 - Archivio Museo Cesare Mattei ONLUS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comitato > Archivio Notizie
  • Comunichiamo con vero dolore che Gianna Fadda Marchetti (discendente della famiglia Venturoli Mattei), giа Paladina e attiva sostenitrice della nostra associazione, si и spenta dopo aver lottato duramente contro una feroce malattia. Esprimiamo il nostro piщ sentito cordoglio ai suoi familiari.



  • Nei giorni 15-16-17 Ottobre 2011 siamo stati in visita all'azienda J.S.O. tedesca, che produce rimedi omeopatici ed elettromeopatici secondo il . Presto una relazione sulla visita.



  • COMUNICAZIONE dal Consiglio Direttivo - La nostra associazione ha sempre collaborato con ricercatori, scrittori e studenti concedendo copie di foto e documenti, col patto che saremo stati citati come fonte, chiaramente ed in evidenza nelle eventuali pubblicazioni o tesi di laurea. Purtroppo i patti non sono sempre stati rispettati e la generosità della nostra associazione è stata più volte messa in ombra, alle volte anche in evidente malafede... Si verifica in tal modo che altre pubblicazioni, andate in stampa con nostri documenti senza la nostra autorizzazione, citino come fonte le precedenti pubblicazioni poco rispettose dei patti, che così appaiono erroneamente come depositarie degli originali. L' Archivio Museo Cesare Mattei O.N.L.U.S. esprime percui il suo forte disappunto ed in futuro adirà le vie legai nei confronti di coloro che pubblicheranno documenti o foto i cui originali siano custoditi nell'Archivio/Museo senza avere richiesto ed ottenuto prenentivamente l'autorizzazione scritta del nostro Consiglio Direttivo.


  • Il nostro Presidente Claudio Carelli, di ritorno da un lungo viaggio in India, presto ci farà una relazione sulla  "3rd International Conference on Electrohomeopathy" che si è tenuta a Nagpur organizzata dalla E.D.O. Nella foto il Dr. Usman Baloc sta presentando ad un membro del governo un' istanza di riconoscimento ufficiale dell'elettro-homoeopatia in Pakistan, e tra la documentazione si vedono i libri editi dall'Archivio-Museo Cesare Mattei onlus.



  • Il Dr Ajit Singh ha pubblicato il libro "Stepping Stones to Electrohomeopathy" in collaborazione con la nostra associazione per il mercato asiatico e ha anche rinnovato il sito della sua associazione E.R.D.O. (Electrohomoeopathic Research and Development Organization www.erdo-india.org) dove possiamo vedere 2 video divertenti della loro visita in Italia al nostro museo.



  • In collaborazione con la nostra associazione è stata intitolata al Conte Cesare Mattei un'aula didattica presso il centro di formazione "Form.Art" di Porretta Terme in via Marconi 2. Sono state donate alcune stampe e quadri che orneranno l'aula didattica. Un ringraziamento speciale a Federica Medici che ha avuto questa bellissima idea. Federica spiega che: "L’idea di intitolare le aule della sede di Porretta a personaggi che in un qualche modo siano legati ai monti e ai luoghi di questo Appennino nasce dal tentativo di creare un legame con questo territorio, con la sua storia, ma anche di invogliare a scoprirne gli aspetti che troppo spesso passano inosservati. (Si dice che l’erba del vicino sia sempre la più verde, ma questi luoghi sono “verdissimi”!). Certo vivere e lavorare in montagna significa scontrarsi con qualche difficoltà in più, ma dobbiamo riconoscere che questo territorio ha un enorme potenziale che deve essere riscoperto e per il quale vale la pena rimboccarsi le maniche." Che dire di più, siamo fieri di questa iniziativa!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu